3 consigli per smettere di pensare quando vai a letto

Vuoi andare a letto e fare una bella dormita. Ma inizi a pensare ed a rimuginare sulla giornata passata, e non riesci a prendere sonno. Come fare per risolvere questo fastidioso problema? Ecco 3 consigli per smettere di pensare e regalarti un sano sonno ristoratore.

1. Scrivi i tuoi pensieri

Scrivi su un piccolo taccuino pensieri, idee, riflessioni e tutte le cose che ti saltano in mente. Ti aiuterà ad interrompere i pensieri, di semplificarli e renderli più chiari. Pensa bene: è più semplice scrivere un’operazione matematica piuttosto che risolverla a mente.

2. Concentrati sul respiro

Per non pensare puoi concentrarti sul respiro. Fai questo esercizio: inspira, conta fino a 4, trattieni il respiro e conta fino a 7, espira e conta fino ad 8. Prova a ripeterlo più volte, e vedrai che magicamente ti sarai addormentato. In alternativa puoi concentrarti sul battito cardiaco: è un esercizio che richiede molta concentrazione, ma è ottimo per calmare e rilassare mente e corpo.

3. Prova i “white noise”

I white noise, o rumori bianchi, rappresentano la somma di tutti i suoni udibili. Sono i classici rumori di fondo come lo scosciare della pioggia, lo scorrere dell’acqua, il rumore della risacca, ma anche rumori artificiali, come quello del phon, della lavatrice o del ventilatore. Questi rumori si sincronizzano bene con la bassa frequenza delle onde celebrali, tipiche degli stadi più profondi del sonno. Sono facili da trovare su youtube, o anche su alcune app dedicate per il tuo smartphone.

Bene, ora pensa al tuo materasso

Hai provato questi metodi ma non riesci a dormire? Forse non ti trovi più a tuo agio con il materasso. Prova uno dei nostri materassi, e scopri quanto è semplice dormire bene.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo
collaboriamo con
Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
Contattaci
close slider

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail*

    Telefono

    Città*

    Vorrei*

    Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

    Messaggio*

    Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.