Che cos’è ed a cosa serve un Topper imbottito?

Il Topper è un sottile materassino imbottito. Spesso chiamato anche “trapuntino”, ha un’altezza che varia dai 3 ai 4 cm, e viene posizionato fra il materasso e coprimaterasso per accrescere, portare all’eccellenza e personalizzare al massimo il comfort di riposo offerto dal tuo letto.

I topper si dividono in 2 categorie, imbottiti o memory: solitamente i topper imbottiti sono più traspiranti e possono avere spessore variabile a seconda dell’imbottitura, chiaramente maggiore è lo spessore e migliore sarà l’accoglienza, con un comfort decisamente diverso. I topper in memory invece sono generalmente più accoglienti ma leggermente meno traspiranti, sono l’ideale per “correggere” il comfort di un materasso troppo rigido.

Solitamente i topper di qualità sono rivestito di tessuti traspiranti e pregiati, per ridurre la sensazione di calore.

Ma a cosa serve il Topper?

1. Aumenta l’accoglienza e la morbidezza offerte dal tuo materasso, anche per brevi o lunghi periodi, a seconda dei tuoi gusti;
2. Protegge il tuo materasso, infatti in caso di macchie puoi lavare solo il Topper, preservandone il più a lungo possibile le caratteristiche del materasso;
3. Aumenta la traspirazione, in quanto l’umidità in eccesso, viene espulsa dal Topper e non penetra all’interno del materasso;
4. Posizionato su due materassi singoli affiancati fra loro, il Topper regala la sensazione di dormire su un unico materasso matrimoniale, senza avvertire la scomoda sensazione di separazione tra i due materassi;
5. Un Topper singolo può anche essere utilizzato su un materasso matrimoniale, nel caso in cui il tuo partner abbia delle esigenze di accoglienza diverse;
6. Infine un Topper può operare da correttore, nel caso tu stia dormendo su un materasso troppo rigido, o che lo è diventato con il passare degli anni.

Comodo, leggero, facilmente trasportabile, è un prodotto che può essere sfruttato in diversi modi, anche solo per impreziosire e dare un tocco personale al tuo sistema letto

 

Quale Topper scegliere per dormire meglio?

Se si ha bisogno di rendere più performante il materasso, o di correggere un materasso troppo rigido, ti consigliamo di scegliere un Topper in Memory, le schiume memory sono particolarmente confortevoli.

Prestate però attenzione alla qualità delle schiume e preferite sempre quelle a “cellula aperta”, che possano quindi garantirvi una maggior traspirabilità ed evitare spiacevoli sensazioni di eccessivo calore durante il sonno.

Se invece hai la necessità di rendere più accogliente e fresco il tuo riposo o di proteggere il materasso, puoi scegliere un Topper in Fibra, più leggero e facilmente lavabile.

Le fibre naturali sono anallergiche ed antimicrobiche,  garantiscono inoltre una maggior traspirabilità in quanto tendono a catturare l’umidità corporea in eccesso, disperdendola.

Realizzati in materiali tecnologicamente avanzati, con l’interno in Memory Foam o fibre naturali, i Topper Chiardiluna sono prodotti di elevata qualità, morbidissimi, traspiranti e resistenti, progettati per personalizzare al massimo il tuo materasso Chiardiluna.

Scopri il tuo Topper ideale sulla pagina dedicata del nostro sito, o visita il rivenditore Chiardiluna più vicino a casa tua, per provare le diverse combinazioni di comfort.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Fondazione Caritas
Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
situs thailand