Come abbinare rete a doghe e materasso

Hai deciso di cambiare il tuo vecchio materasso? Dovresti controllare anche lo stato della tua rete a doghe. Spesso infatti pensiamo, erroneamente, che una rete sia eterna: ma non è così.

Quando decidi di cambiare un materasso, spesso lo fai a causa dell’insorgere di fastidiosi mal di schiena, o perché avverti che il materasso “ha ceduto” (leggi anche: “quanto dura un materasso?“); in realtà potrebbe essere anche la stessa rete, insieme al materasso, a non essere in grado di trasformare il letto nel luogo ideale dove riposare bene.

Una buona rete a doghe è formata da listelli in legno di faggio (da 14 a 26), i quali, a causa di sollecitazioni diverse, vanno incontro ad una diversa usura: col tempo questi listelli possono perdere l’elasticità iniziale, ed iniziare a flettere eccessivamente.

E’ il materasso che cede, o è la rete?

Basta che uno o 2 listelli cedano troppo, perché il materasso possa dare la sensazione di “avere una buca”.  Se sente il materasso che cede, spesso non sai se invece è colpa della doga, e fai una valutazione errata sul materasso vecchio, o anche sul materasso che hai appena acquistato.

Nella maggior parte dei casi, infatti, non è il materasso a cedere: è la rete ad avere dei listelli non più conformi, che danno questa spiacevole e fastidiosa sensazione.

Se hai in progetto di cambiare il materasso, e passare ad uno più performante ed ergonomico, a Molle Insacchettate o in Memory Foam, ricordati di controllare bene anche la rete su cui verrà appoggiato.

Come vedere se la rete ha ceduto? Fai questa prova

Per vedere se la tua rete a doghe è in buono stato, fai questa prova:

• Togli il vecchio materasso dalla base del letto, e distenditi con tutto il corpo sulla rete;

Se tutti i listelli si piegano in modo corretto, ovvero non flettono sotto il bordo esterno della rete, le doghe sono in buono stato;

Se invece i listelli, o alcuni di essi, flettono troppo, andando sotto il bordo della rete, vuol dire che le doghe non sono più in buono stato: in questo caso non dovrai soltanto cambiare il vecchio materasso, ma anche la rete.

Ma non ti pentirai della sostituzione: dormire su un sistema letto, formato da un materasso ergonomico ed una rete che ne esalti le prestazioni, ti donerà un vero sano sonno ristoratore, e migliorerà non solo la qualità delle tue notti, ma ti aiuterà a svegliarti più rilassato ed affrontare meglio la giornata.

Ah, dimenticavo: se hai una vecchia rete metallica, non ti resta che smaltirla ed acquistare una nuova rete a doghe: leggi qui perché.

Hai per caso provato la qualità della tua rete? Se non è conforme e ti sei accorto che alcuni listelli hanno ceduto, clicca qui, e scopri le nostre reti a doghe: i nostri 120 punti vendita saranno a tua disposizione per proporti la soluzione più adeguata alle tue esigenze, scopri qui il rivenditore più vicino a te.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Situs slot terbaru terpercaya

0

Il tuo carrello è vuoto