Come arredare la camera da letto: le tendenze in arrivo nel 2021

Chiardiluna - Come arredare la camera da letto: le tendenze in arrivo nel 2021

Parola d’ordine: allontanare lo stress. Anche l’arredamento della camera da letto, che ovviamente dipende da gusti e preferenze personali, è fondamentale per creare un ambiente dove lasciarsi alle spalle le difficoltà e le problematiche del quotidiano, facendo il pieno di nuove energie per poter affrontare nel modo giusto qualsiasi ostacolo.

Tutti i dettagli della vostra camera da letto: dal materasso alla mobilia, passando per le tende, i quadri e i soprammobili, dovrebbero essere orientati a ricreare un rifugio che per voi risulti rilassante ed armonioso, che vi faciliti il sonno e vi elimini lo stress quotidiano.

Ecco alcune delle tendenze chiave per la decorazione della camera da letto, capaci di combinare uno stile sempre più eco friendly, comodità e soluzioni stilistiche di moda.

Nel 2021, per fortuna, molto dell’arredamento della camera è lasciato al gusto personale. Si possono mescolare stili diversi, cercando il proprio punto di equilibrio fra classico e moderno, fra rustico e industriale, fra nordico e toscano.

Minimal industriale, semplice e funzionale

Fra gli stili più apprezzati c’è sicuramente quello minimal-industriale. Ampio spazio alla creatività di chi arreda, con pochi semplici tocchi. Immancabili le pareti in mattoni (che siano dipinti o meno), ripiani in legno grezzo, ma soprattutto metallo per le decorazioni di accessori e anche dei mobili.
Per completare l’opera qualche tessuto qua e là e forme minimali, quasi a richiamare l’arte moderna. Dimenticate gli schemi abituali e ogni tipo di conformismo.

Lo stile “Hygge”, la “felicità” scandinava

Se invece siete appassionati dei colori pastello molto tenui e dei materiali naturali, come legno, lino, cotone, lana e cachemire, vi piacerà lo stile scandinavo, che ha trovato una sua definitiva espansione nel concetto di “Hygge” (“felicità” in danese).
Confort, semplicità e bellezza sono le parole chiave di questo stile. I tratti distintivi sono, come dicevamo, pareti in colori tenui e tinte pastello come bianco, grigio chiaro o beige; motivi discreti e materassi con materiali naturali.
Insomma tutto quel che serve per ricreare un ambiente calmo e rilassato, un rifugio dal mondo esterno che va bene per ritrovare la propria serenità.

Il rustico country toscano

Semplicità, ma allo stesso tempo calore, cordialità e accoglienza. Lo stile rustico, in particolare quello toscano, fonda le sue radici sul legame con alla terra e con i mestieri legati ad essa.

Coloro che scelgono questo stile dovrebbero prediligere il legno con trama aperta, meglio se con i segni del tempo in bella evidenza. E poi ancora metallo scuro, per esempio ottimo il ferro battuto, ma anche piccoli dettagli in rame, da alternare alla pietra o ai mattoni in vista e alla terracotta.

Tipiche di questo stile le travi del soffitto a vista, in legno. Attenzione anche ai tessuti, che devono essere naturali. Benissimo lino e cotone grezzi; ottima anche la seta, se si vuole richiamare in qualche modo il Rinascimento dando un tocco di raffinatezza all’ambiente. Attenzione in particolare alla testiera del letto, che deve dare calore a tutta la stanza: meglio orientarsi sul ferro battuto o ancora sul legno. E per i dettagli si può attingere a piene mani dalla tavolozza cromatica che ha reso famosa questa regione nel mondo: dal rosso fiorentino al terra di Siena (bruciato e non), non c’è che da sbizzarrirsi, senza esagerare.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Situs slot terbaru terpercaya

0

Il tuo carrello è vuoto