Come vincere il Caldo con il Guanciale giusto

Chiardiluna Materassi: vincere il caldo col guanciale giusto

La lotta al caldo estivo che combattiamo durante il giorno, continua anche in camera da letto: alcune serate, infatti sono più afose delle altre, e in mancanza della gradita brezza notturna non aiuta nemmeno tenere aperte le finestre.

Oltre ad utilizzare alcuni piccoli consigli, ti può aiutare l’utilizzo del guanciale giusto: se infatti riesci a tenere la testa più fresca, con minor sensazione di caldo umido, tutto il corpo potrà giovarne, e potrai regalarti una notte piacevole ed un miglior risveglio.

Quale guanciale

In linea generale, in base ai prodotti attualmente disponibili, il cuscino migliore è quello che possiede le seguenti caratteristiche: anallergico ed atossico, con un rivestimento facilmente lavabile, traspirante, con sistema antiacaro e costituito di un materiale in Memory.

Tradizionalmente la federa dei cuscini, durante il periodo estivo, è sempre stata in cotone sanforizzato, ma tra guanciale e federa ti consigliamo di utilizzare un ulteriore rivestimento, soprattutto in Tencel, un’innovativo tessuto 100% vegetale, in quanto è molto traspirante, ed assorbe molto bene l’umidità.

Inoltre cerca un Memory traspirante, che utilizzi la tecnologia Breeze (un Memory 30 volte più traspirante rispetto a quelli in commercio), in modo da dissipare più facilmente l’umidità che si accumula durante la notte.

Piccole accortezze

Altro suggerimento, è quello di utilizzare una federa dai colori chiari ad esempio di colore bianco, oppure, di colore azzurrino. I cuscini dai colori scuri, oltre a trattenere il caldo, in estate possono rendere il nostro riposo poco confortevole.

Importante durante il giorno è il porre il tuo cuscino in un luogo fresco della nostra stanza: mettendo il tuo cuscino in un luogo fresco della stanza, non entrerà in contatto diretto con i raggi del sole e di conseguenza non si surriscalderà.

Se poi vuoi dormire su un cuscino molto fresco, puoi mettere il guanciale per almeno 10-15 minuti nel frigorifero prima di andare a letto: attenzione però a metterlo a debita distanza da tutti gli altri alimenti, per evitare che ne assuma gli odori.

Scegli la traspirazione di Breeze Memory

GUANCIALE 4

Per le calde notti estive, il cuscino migliore è in assoluto è Breeze Memory, un guanciale caratterizzato dalla tecnologia Breeze, quindi molto traspirante, e dal tessuto sfoderabile e lavabile in Tencel: scopri le versioni alte 8, 10 e 12 cm, e cerca il rivenditore più vicino a te.

Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo
Contattaci
close slider

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail*

    Telefono

    Città*

    Vorrei*

    Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

    Messaggio*

    Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.