A cosa serve il coprimaterasso?

Il coprimaterasso è un tessile molto importante, che serve per proteggere il materasso e ‘allungare‘ la sua vita nel corso del tempo. Si tratta di un lenzuolo con angoli elastici, da posizionare fra il materasso ed il resto delle lenzuola.

Perché utilizzarlo

Il coprimaterasso favorisce la dispersione dell’umidità corporea e previene l’insorgere di allergie, in quanto protegge il materasso dalla polvere che si trova sotto al letto.

Oltre a tenerci lontani dalla polvere e dagli acari, i coprimaterassi aiutano a combattere lo sporco, uno dei principali nemici del materasso, rendendo così il letto più igienico.

L’importante è che possa essere lavato ad alte temperature: a 60°, infatti, l’igenizzazione è massima, inoltre è una temperatura che consente l’eliminazione totale degli acari della polvere.

Quale coprimaterasso scegliere?

I prodotti migliori sono sicuramente quelli in fibre naturali, termoregolatori, che rendono il letto fresco d’estate e caldo d’inverno.

Il tessuto migliore è, senza dubbio, il cotone sanforizzato, un tessuto robusto, traspirante, irrestringibile e facilmente lavabile a 60°: non a caso, è la tipologia di tessuto maggiormente utilizzata dagli hotel di lusso, che stanno molto attenti al benessere dei clienti ed all’igiene totale delle loro camere.

Se invece vuoi un prodotto adatto ai bambini piccoli o alle persone costrette per lunghi tempi a letto, dovresti scegliere un coprimaterasso impermeabile, che sia traspirante ma che protegga il materasso dalle perdite di liquidi.

Il coprimaterasso si può utilizzare su tutti i tipi di materasso?

Il coprimaterasso può essere utilizzato su tutti i materassi, anche su quelli in Memory Foam: l’importante è che sia un tessuto, senza imbottitura: i coprimaterassi imbottiti, normalmente chiamati topper, sono infatti tutt’altro tipo di prodotto, che non sono sempre compatibili con i moderni materassi in memory.

Se acquisti un nuovo materasso, controlla sempre di essere in possesso di un buon coprimaterasso: se ne sei sprovvisto, ti consigliamo Sanfor San, un prodotto eccellente, in cotone irrestringibile e lavabile a 60°.

Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo
Contattaci
close slider

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail*

    Telefono

    Città*

    Vorrei*

    Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

    Messaggio*

    Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.