schiuma ultratraspirante Breeze

Cos’è la schiuma Breeze? Quali le differenze con il Memory Foam?

I Materassi in Memory Foam sono prodotti estremamente confortevoli. Ma oltre al massimo comfort, bisogna garantire che siano altamente traspiranti, per dormire comodi in tutte le stagioni: è per questo motivo che Chiardiluna utilizza l’innovativa schiuma Breeze.

Breeze: la schiuma ultra traspirante

Breeze è una schiuma estremamente traspirante, che grazie alla sua struttura microalveolata, rende il materasso più fresco d’estate e più aerato d’inverno, favorendo un sonno asciutto e senza sudorazione: la sua cellulazione molto aperta, infatti, favorisce il continuo passaggio d’aria all’interno del materasso ed elimina facilmente l’umidità corporea.

Cosa vuol dire estremamente traspirante? Che il passaggio del vapore acqueo (misurato con un macchinario specifico) attraverso la schiuma Breeze è di 1900 mm al secondo, molto superiore ai 40 mm al secondo delle normali schiume Memory: una traspirazione, quindi, 50 volte superiore rispetto ai normali materassi in memory.

Un prodotto resistente ed igienico

Questa particolare schiuma è inoltre molto resistente e duratura nel tempo, perché la sua alta densità (50 kg al metro cubo), garantisce prestazioni che durano nel tempo: un prodotto che non si modifica nel tempo, e che non provoca quelle fastidiose “buche” tipiche delle schiume Memory di bassa qualità.

La maggiore traspirazione non solo elimina umidità e sudorazione, ma garantisce anche la massima igiene del materasso: l’eccessiva umidità attira infatti batteri, muffe ed altri micro organismi, causa di fastidiose reazione allergiche.

Breeze è inoltre una schiuma accogliente, confortevole ed elastica: mantiene la colonna vertebrale nella forma corretta, asseconda completamente le naturali curve fisiologiche e diminuisce i punti di pressione.

I materassi che utilizzano la tecnologia Breeze

La schiuma Breeze è presente nei materassi in Memory KS ed Eos, e nel materasso ibrido, ovvero a Molle Insacchettate + Memory, XM800 ed XM1600. Materassi caratterizzati dall’alto comfort (KS ed Eos sono anche dispositivi medici) ed dall’eccezionale traspirazione, che li rende fra i prodotti migliori di Chiardiluna Materassi.

Se hai paura di “soffrire il caldo” su un materasso in Memory, non sbaglierai scegliendo uno fra questi prodotti: ti regaleranno notti asciutte e confortevoli tutto l’anno.


 

Lascia un commento