Cos’è un Coprimaterasso Impermeabile?

Il coprimaterasso impermeabile è un tessuto tecnico, che viene posizionato sopra il materasso, e che serve a proteggerlo da liquidi o macchie.

E’ l’evoluzione della “vecchia” cerata, che negli anni precedenti veniva posizionata sotto il normale coprimaterasso, e che serviva, appunto, a non trasferire i liquidi sul materasso, evitando che si rovinasse.

Purtroppo la cerata non è pratica, è difficile da posizionare e non consente la traspirazione, trasformando il materasso in un vero e proprio sudario, soprattutto durante il periodo estivo. Inoltre deve essere sempre sostituita: una volta bagnata, infatti, non può essere né lavata né asciugata, e deve essere smaltita nella plastica.

In realtà alcuni produttori avevano tentato di creare dei coprimaterassi in cotone impermeabile, che purtroppo tanto impermeabili non erano: infatti i liquidi passavano comunque, bagnando il materasso.

Come è fatto?

La “rivoluzione” è partita dalle strutture ricettive (Hotel ed Alberghi), che avevano la necessità di avere un prodotto unico, comodo da posizionare, e che fosse allo stesso tempo idrorepellente e traspirante: così è nata l’idea del coprimaterasso impermeabile.

La grande funzionalità di questo articolo è legata alla sua composizione. Il prodotto è infatti realizzato con uno strato in poliestere cotoniero, fresco e morbido al tatto, unito ad una membrana microporosa, che viene posizionata a contatto con il materasso: questa è formata da milioni di pori, che permettono all’aria di filtrare, ma che impediscono il passaggio dei liquidi.

Un buon coprimaterasso impermeabile è inoltre facilmente lavabile a 60° (consentendo la totale eliminazione degli acari della polvere) e dotato di angoli elastici, per aderire meglio al materasso.

A chi è indicato?

Ovviamente gli utilizzatori di questo innovativo prodotto sono Hotel, B&B ed Agriturismi; ma anche tu puoi acquistarlo, soprattutto se in casa hai bambini piccoli che soffrono di problemi di incontinenza notturna.

aguatechChiardiluna produce un ottimo coprimaterasso impermeabile: Aguatech, il prodotto ideale se vuoi proteggere al meglio il tuo materasso: scopri gli Hotel che hanno scelto Aguatech per proteggere i loro materassi.

Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo
Contattaci
close slider

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail*

    Telefono

    Città*

    Vorrei*

    Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

    Messaggio*

    Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.