chiardiluna.com

Domande Frequenti

Acquisto

Chiardiluna si avvale di punti vendita specializzati in tutta Italia. Per trovare il punto vendita più vicino, vai su Punti Vendita.

Si, Chiardiluna produce su richiesta materassi di dimensioni personalizzate, inviaci una mail con le dimensioni specifiche richieste a info@chiardiluna.com, ti risponderemo velocemente con tutti dettagli.

La Garanzia dura 5 anni, e copre i difetti di fabbricazione e/o di conformità. Nei cinque anni di copertura, il materasso sarà riparato o sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con uno simile, previa restituzione del prodotto difettoso. Per avere maggiori informazioni clicca qui.

Il materasso va posizionato solo su di una rete a listelli di legno, o su un piano rigido traspirante, per garantire una buona aerazione e la giusta posizione orizzontale. La vecchia rete a maglie di metallo non è adeguata, così come una rete vecchia o danneggiata. Nel caso in cui il materasso si danneggiasse a causa del posizionamento di una rete che non rispetti le suddette indicazioni, non sarà coperto dalla garanzia.

. Se stai effettuando lavori di ristrutturazione su un immobile di tua proprietà, potrai usufruire della detrazione Irpef prevista dal Bonus Mobili. In questo caso, le uniche modalità di pagamento richieste sono con carta di credito o bonifico bancario. Per usufruire della detrazione conserva la ricevuta di pagamento e la fattura relativa all'acquisto. Ti consigliamo comunque, prima dell'acquisto, di rivolgerti ad un professionista che ti saprà spiegare nel dettaglio come utilizzare questa detrazione.

I materassi sono classificati “Dispositivo Medico in classe 1”: questo vuole dire che è un prodotto adatto a chi soffre di dolori alla schiena ed alla cervicale; ed è anche detraibile fiscalmente. Di conseguenza potrai usufruire della detrazione fiscale del 19% per la prossima Dichiarazione dei Redditi. Ti basterà inserire il codice fiscale nella pagina d'ordine e, dopo aver ricevuto il pagamento, ti invieremo la fattura con in allegato la dichiarazione di conformità con marchio CE. Ricordati, però, che la fattura dovrà essere accompagnata da un'autocertificazione, che dovrà avere una data precedente a quella della nostra fattura e consegnata al Commercialista o al CAF.

La documentazione fornita da parte nostra per usufruire della detrazione fiscale del 19% comprende:

  • - Fattura
  • - Dichiarazione di conformità normativa con marchio CE

I suddetti documenti vi verranno inviati al momento della spedizione dei prodotti. Dovrai consegnarli, insieme all’autocertificazione, al momento della Dichiarazione dei Redditi. Nel caso contrario, potrete contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo e-mail info@chiardiluna.com e richiedere la documentazione non pervenuta.

Ordine e pagamento

Puoi effettuare un ordine direttamente dal nostro sito, oppure per via telefonica al +39 055 8985516 o via e-mail, contattandoci all’indirizzo  info@chiardiluna.com. Nel primo caso, dovrai prima scegliere la misura della larghezza e lunghezza del prodotto per determinare il prezzo, successivamente potrai decidere di confermare l'acquisto, effettuando il pagamento con carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Nel secondo e terzo caso, potrai invece effettuare il pagamento solo tramite bonifico bancario.

Prima di effettuare l'ordine di un materasso, controlla attentamente la misura di cui hai bisogno. Per effettuare la misurazione in modo corretto, prendi un metro rigido, togli l'attuale materasso dal letto e controlla la misura, sia in larghezza che in lunghezza, della rete o del supporto su cui dovrai posizionare il materasso.
Nel caso della rete a doghe, dovrai considerare anche le barre in metallo, oltre alle doghe, per calcolare la misura esatta.
A volte, infatti, il tuo letto e la tua rete potranno avere una misura "non standard": è quindi molto importante che tu faccia questo controllo, per non sbagliare l'acquisto del nuovo materasso. Non utilizzare metri da sarta, meno precisi, e non misurare il vecchio materasso, che con gli anni potrebbe essersi sformato.

Se vorrai potrai creare il tuo account al momento dell'ordine.

Certamente, puoi annullare l'ordine contattando il nostro servizio clienti via e-mail o via telefono entro 4 ore dall'acquisto.

Se sei in possesso di un codice promozionale o coupon, lo devi inserire nell'apposita casella sotto il prezzo totale.
Una volta inserito, dovrai cliccare su "Applica Coupon" ed il nostro sistema indicherà automaticamente il nuovo importo comprensivo di sconto. Ogni utente può utilizzare un massimo di un coupon per acquisto.

Puoi pagare nei seguenti modi:

  • Bonifico bancario anticipato: in questo caso ti chiederemo di trasferire l'importo totale con il numero d'ordine tramite bonifico bancario sul nostro conto. Una volta che il pagamento è stato da noi ricevuto, spediremo il materasso.
    Le nostre coordinate bancarie sono:
    Banca: Banca Passadore & C AG.Firenze
    IBAN: IT63H0333202800000002211434
    SWIFT: PASBITGG

  • Carta di credito: pagare con carta di credito è un modo sicuro e conveniente attraverso Stripe. Accettiamo le carte dei circuiti Visa e MasterCard. I tuoi dati saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.
Spedizione e Consegna

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite, ma non in tutta Italia.
Spediamo, infatti, in tutta Italia da lunedì a venerdì, Sicilia, Sardegna, isole minori ed isole della Laguna di Venezia escluse. La consegna viene effettuata a piano strada.
Le spedizioni in Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle isole della Laguna di Venezia, invece, hanno un prezzo che dovrà essere calcolato direttamente dal nostro servizio clienti.

I materassi a molle vengono consegnati all’interno di una confezione di altezza variabile e con una larghezza di: 97 cm se acquisti un singolo, 127 se acquisti una piazza e mezzo, 172 cm se acquisti un matrimoniale e 182 cm se acquisti una misura 170-180 cm.

I materassi in memory o schiuma vengono consegnati sottovuoto all'interno di una confezione di dimensioni 42x42 cm e con altezza variabile: 92 cm se acquisti un singolo, 132 cm se acquisti una piazza e mezzo e 172 cm se acquisti un matrimoniale.
La confezione è prodotta in cartone FSC, quindi potrai riciclarla o utilizzarla per simpatici giochi con i più piccoli. Dal momento dell'ordine, il materasso sarà consegnato a casa tua entro 7 giorni lavorativi.

, puoi chiedere che il materasso ti venga spedito un giorno specifico.
Questo servizio è gratuito, viene effettuato solo di mattina e puoi scegliere un giorno da lunedì al venerdì.
Questa opzione non prevede, però, che il corriere effettui il preavviso telefonico.

Comprimiamo ed arrotoliamo i materassi in memory per rendere più pratica e veloce la consegna, ma non ti preoccupare: questo non avrà alcun impatto sulla qualità, anzi ti permetterà di trasportare facilmente il materasso in ascensore o attraverso le scale, anche le più strette. Una volta aperto e ripresa la sua forma, avrà il comfort e il sostegno che stai cercando!

Certo! Puoi dormire già dalla prima notte sul materasso.
Una volta aperto attendi circa un'ora, quando il materasso riprenderà il 100% della forma, e potrai sistemare coprimaterasso e lenzuola per dormire finalmente sul tuo materasso perfetto.
Ricorda che, normalmente, un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi potranno trascorrere almeno 15-20 giorni prima di avere un comfort perfetto.
Una volta aperto, il materasso avrà un odore, dovuto principalmente al tessuto nuovo, che scomparirà in pochi giorni.

No.
Il corriere, non ritirerà il tuo vecchio materasso: le disposizioni attuali, infatti, non consentono il ritiro di nessun prodotto usato da parte dei corrieri.

Se non puoi utilizzare il vecchio materasso, puoi rivolgerti al servizio rifiuti del tuo Comune, che ti indicherà i tempi ed i modi per il suo smaltimento: tale servizio è gratuito in tutta Italia. Se il materasso è ancora in buono stato, puoi utilizzarlo in un'altra casa, regalarlo ad un amico o donarlo ad associazioni o enti di beneficenza, così da aiutare chi ne ha bisogno.

Gli ordini sono consegnati entro 10 giorni lavorativi, a seconda delle zone di consegna.
Una volta che il pagamento è stato registrato (immediatamente in caso di pagamento con carta di credito o al momento dell'accredito in caso di bonifico bancario) i prodotti verranno rilasciati per la spedizione.
Per le isole, invece, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.

No, al momento i corrieri, per questioni igienico sanitarie, non salgono al piano di consegna e lasciano i prodotti a piano strada.
Chiedi eventualmente di farti aiutare da qualcuno, infatti lo scatolone può pesare dai 17 ai 39 chili a seconda delle dimensioni dal materasso.

I materassi in memory vengono messi sottovuoto ed imballati in una scatola di facile trasporto; i tempi di consegna vanno dai 5 a 10 giorni lavorativi (15 giorni per le isole), a seconda della zona da raggiungere. I materassi a molle invece vengono imballati nelle rispettive confezioni di dimensioni variabili. Tutti i materassi sono nuovi ed in pronta consegna.
Riceverai una e-mail di conferma della spedizione. Attualmente la consegna avviene al piano strada.
Gli accessori Chiardiluna ti verranno consegnati in una confezione separata.
I cuscini Chiardiluna ti verrà consegnato in una confezione separata.
Il giorno della consegna non possiamo garantirti una fascia oraria precisa, ma possiamo assicurarti che le nostre spedizioni funzionano molto bene.
Nel caso tu fossi assente, il corriere ti lascerà un avviso nella tua cassetta della posta con i recapiti per contattare il corriere e organizzare il secondo passaggio.
Per le isole e per le zone disagiate, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.

Materassi

Per verificare quale sia il lato invernale del materasso rispetto a quello estivo, controlla l’etichetta con su scritto "lato invernale" o "lato estivo" su uno dei 2 lati del materasso: in questo modo avrai individuato il lato giusto per la stagione. Alcuni prodotti, invece, non hanno il lato estivo e quello invernale, come quelli in memory foam: in tal caso, potrai dormire sul lato che presenta l’etichetta "lato memory".

Rimuovere la fodere e lavala al massimo 40° e con un ciclo di lavaggio delicato, senza centrifuga.
Successivamente lasciala ad asciugare all'aria aperta, evitando l'esposizione diretta al sole.
Ti sconsigliamo di utilizzare l’asciugatrice e l’ammorbidente.
Se le schiume interne risultassero macchiate, ti consigliamo di pulirle con una spugna appena inumidita e poco detergente neutro e delicato.

Non esiste un modello preciso di materasso, il nostro consiglio è di optare per due materassi ergonomici in memory ad alta intensità, il KS e l’HD.

Non esiste un modello preciso di materasso, il nostro consiglio è di optare per un materasso della linea ergonomic, Memory ad alta densità ed altissima traspirazione. Sono prodotti studiati per chi vuole alleviare dolori muscolari e patologie alla schiena, oltre ad essere dispositivi medici di classe 1.

La scelta della rigidità dipende principalmente dalle caratteristiche corporee e dai gusti personali di chi utilizza il materasso, per un maggior sostegno si consiglia i materassi a molle insacchettate, se invece si cerca un maggior comfort e bilanciamento si consiglia di optare per i materassi in schiume memory. Oltre a questo, va considerata la posizione con cui si dorme: chi, infatti, dorme sul fianco, dovrebbe scegliere un materasso più morbido, mentre chi dorme a pancia in su o pancia in giù, un materasso più rigido.
Oltre a questo, va considerata la posizione con cui si dorme: chi, infatti, dorme sul fianco, dovrebbe scegliere un materasso più morbido, mentre chi dorme a pancia in su o pancia in giù, un materasso più rigido.

Il materasso per i più piccoli deve essere medio rigido, per accompagnare nel modo corretto la crescita ossea e muscolare, anallergico e sfoderabile e lavabile.
Nell’acquisto del materasso per i bambini bisogna fare, inoltre, attenzione alle misure del letto, della testata e dell’eventuale sponda laterale.

Per rimuovere le macchie da un materasso con rivestimento non sfoderabile, friziona delicatamente il tessuto con una spugna umida, utilizzando una piccola quantità di detersivo neutro.
Fai attenzione a non utilizzare mai macchinari a vapore, battipanni, sostanze chimiche e solventi per la pulizia e smacchiatura.

Non c’è nessuna differenza: le molle indipendenti vengono anche chiamate insacchettate, in quanto sono circondate dal un sacchetto in un tessuto traspirante ed anallergico.

Ruota il materasso testa-piede ogni tre mesi, per mantenere comfort e prestazioni, e fai prendere aria settimanalmente alla stanza.
da letto con il materasso privo di coperture: ciò consente all’umidità di evaporare, ostacolando la formazione di microrganismi.
Non esporre il prodotto direttamente ai raggi del sole e tienilo lontano da qualsiasi fonte di calore.
Per una buona conservazione ti consigliamo di coprire il materasso con un apposito coprimaterasso.

Ogni materasso dovrebbe essere cambiato dopo 10-12 anni per una questione igienica. In ogni caso, se il tuo materasso presenta degli evidenti affossamenti, se risulta rovinato, o se da alcune settimane non riesci più a dormirci bene, questi sono tutti segni che ti faranno capire che è il momento di cambiarlo.

Assolutamente no.
Tutte le schiume utilizzate, anche quelle in memory foam, sono anallergiche ed atossiche, e sono certificate oeko-tex® 100 in classe 1. Inoltre, rispondono agli standard qualitativi CertiPUR®.
La colla utilizzata per unire le schiume è una colla termo fusibile autoadesiva, formulata con materie prime idonee alla produzione di imballi destinati a contenere sostanze alimentari o sostanze ad uso personale, ed è conforme alla normativa FDA – CFR 175/105. È quindi un adesivo senza solventi (principali responsabili dei COV), non contiene sostanze nocive come metalli pesanti o ftalati, è biodegradabile ed è prodotta nel rispetto dell'ambiente.

Reti materassi

Per un materasso a molle il supporto più adatto è una rete a doghe, per questa tipologia di materasso, non è fondamentale che la rete sia ammortizzata, poiché sarà la molla stessa a compiere un’azione ammortizzante durante il sonno.

Date le sue caratteristiche di traspirabilità, accoglienza ed elasticità, i nostri materassi in memory si adattano a qualsiasi struttura: rete a doghe, rete elettrica o sommier imbottiti.
Ovviamente tali supporti devono essere piani e privi di avvallamenti.
La vecchia rete metallica non è un supporto adatto ai nostri materassi in memory, poiché può creare scomodi avvallamenti e fa pertanto decadere la garanzia, ti consigliamo quindi di cambiarla con una di nuova concezione.
Puoi anche adagiare il materasso sul terreno, a patto che sia una zona pulita e priva di umidità.
Ma per rendere al meglio le prestazioni dei nostri materassi memory, ti consigliamo di adagiarlo su una solida rete a doghe, il supporto migliore, che garantisce la massima ergonomia ed un'efficace traspirazione.
Se hai una vecchia rete o un sommier datato, ti consigliamo, di controllare che questo non presenti alcun tipo di cedimento o avvallatura, che potrebbe seriamente compromettere le prestazioni del materasso.

Sì, la rete può rovinare il materasso.
Se la rete presenta avvallamenti o cedimenti anomali il materasso può anch’esso avvallarsi, andando così ridurre il comfort col rischio che nel tempo i danni provocati al materasso siano irreversibile, facendo pertanto decadere la garanzia.

Le reti a doghe con sistema motorizzato consentono un riposo più comodo e piacevole, grazie alla possibilità di inclinare il letto con l’angolazione preferita, dando la possibilità di trovare la giusta inclinazione per alleviare i disturbi causati dal reflusso gastroesofageo o di sollevare le gambe per favorire la circolazione sanguigna.
Tali reti possono solo essere utilizzate in abbinamento con materassi in Memory Foam o schiuma ergonomica, in quanto i materassi a molle insacchettate potrebbero rovinarsi quando vengono piegati

Cuscini

Sono la stessa cosa, anche se, di norma, utilizziamo il termine guanciale per indicare quelli per dormire sul letto e cuscino quelli da utilizzare sui divani.

Il guanciale va cambiato ogni 3 anni, soprattutto per una questione igienica, in quanto è maggiormente soggetto all’umidità del collo e della testa.

La scelta del guanciale dipende dalla posizione di riposo.
Per chi dorme a pancia in su è più indicato il modello ortocervicale, il modello classico a “saponetta” è invece indicato per ci dorme sul fianco.
Per chi, invece, dorme a pancia in giù, consigliamo un cuscino molto basso, che non vada a sforzare eccessivamente la zona della cervicale.

Generalmente si effettua il lavaggio soltanto della fodera, mai dell’interno, se questo è sfoderabile.
Una buona aerazione, senza l’esposizione ai raggi solari, è consigliabile periodicamente.

In caso di dolori cervicali consigliamo l’utilizzo di un cuscino in memory.

Contattaci
close slider

Nome*

Cognome*

E-Mail*

Telefono

Città*

Vorrei*

Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

Messaggio*

Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.