F.A.Q.
Domande Frequenti
Acquisto
In questo caso, le uniche modalità di pagamento richieste sono con carta di credito o bonifico bancario.
Per usufruire della detrazione conserva la ricevuta di pagamento e la fattura relativa all'acquisto. Ti consigliamo comunque, prima dell'acquisto, di rivolgerti ad un professionista che ti saprà spiegare nel dettaglio come utilizzare questa detrazione.
Di conseguenza potrai usufruire della detrazione fiscale del 19% per la prossima Dichiarazione dei Redditi.
Ti basterà inserire il codice fiscale nella pagina d'ordine e, dopo aver ricevuto il pagamento, ti invieremo la fattura con in allegato la dichiarazione di conformità con marchio CE.
Ricordati, però, che la fattura dovrà essere accompagnata da un'autocertificazione, che dovrà avere una data precedente a quella della nostra fattura e consegnata al Commercialista o al CAF.
- Fattura
- Dichiarazione di conformità normativa con marchio CE
Ordine e pagamento
Nel primo caso, dovrai prima scegliere la misura della larghezza e lunghezza del prodotto per determinare il prezzo, successivamente potrai decidere di confermare l'acquisto, effettuando il pagamento con carta di credito, PayPal e bonifico bancario.
Nel secondo e terzo caso, potrai invece effettuare il pagamento solo tramite bonifico bancario.
Prima di effettuare l'ordine di un materasso, controlla attentamente la misura di cui hai bisogno.
Per effettuare la misurazione in modo corretto, prendi un metro rigido, togli l'attuale materasso dal letto e controlla la misura, sia in larghezza che in lunghezza, della rete o del supporto su cui dovrai posizionare il materasso.
Nel caso della rete a doghe, dovrai considerare anche le barre in metallo, oltre alle doghe, per calcolare la misura esatta.
A volte, infatti, il tuo letto e la tua rete potranno avere una misura "non standard": è quindi molto importante che tu faccia questo controllo, per non sbagliare l'acquisto del nuovo materasso.
Non utilizzare metri da sarta, meno precisi, e non misurare il vecchio materasso, che con gli anni potrebbe essersi sformato.
Una volta inserito, dovrai cliccare su "Applica Coupon" ed il nostro sistema indicherà automaticamente il nuovo importo comprensivo di sconto. Ogni utente può utilizzare un massimo di un coupon per acquisto.
- Bonifico bancario anticipato: in questo caso ti chiederemo di trasferire l'importo totale con il numero d'ordine tramite bonifico bancario sul nostro conto. Una volta che il pagamento è stato da noi ricevuto, spediremo il materasso.
Le nostre coordinate bancarie sono:
Banca: Banca Passadore & C AG.Firenze
IBAN: IT63H0333202800000002211434
SWIFT: PASBITGG - Carta di credito: pagare con carta di credito è un modo sicuro e conveniente attraverso Stripe. Accettiamo le carte dei circuiti Visa e MasterCard. I tuoi dati saranno criptati utilizzando la procedura sicura SSL.
Spedizione e Consegna
Spediamo, infatti, in tutta Italia da lunedì a venerdì, Sicilia, Sardegna, isole minori ed isole della Laguna di Venezia escluse. La consegna viene effettuata a piano strada.
Le spedizioni in Sicilia, Sardegna, nelle isole minori e nelle isole della Laguna di Venezia, invece, hanno un prezzo che dovrà essere calcolato direttamente dal nostro servizio clienti.
La confezione è prodotta in cartone FSC, quindi potrai riciclarla o utilizzarla per simpatici giochi con i più piccoli.
Dal momento dell'ordine, il materasso sarà consegnato a casa tua entro 7 giorni lavorativi.
Questo servizio è gratuito, viene effettuato solo di mattina e puoi scegliere un giorno da lunedì al venerdì.
Questa opzione non prevede, però, che il corriere effettui il preavviso telefonico.
Una volta aperto attendi circa un'ora, quando il materasso riprenderà il 100% della forma, e potrai sistemare coprimaterasso e lenzuola per dormire finalmente sul tuo materasso perfetto.
Ricorda che, normalmente, un nuovo materasso ha bisogno di un periodo di adattamento, quindi potranno trascorrere almeno 15-20 giorni prima di avere un comfort perfetto.
Una volta aperto, il materasso avrà un odore, dovuto principalmente al tessuto nuovo, che scomparirà in pochi giorni.
Il corriere, non ritirerà il tuo vecchio materasso: le disposizioni attuali, infatti, non consentono il ritiro di nessun prodotto usato da parte dei corrieri.
Se non puoi utilizzare il vecchio materasso, puoi rivolgerti al servizio rifiuti del tuo Comune, che ti indicherà i tempi ed i modi per il suo smaltimento: tale servizio è gratuito in tutta Italia. Se il materasso è ancora in buono stato, puoi utilizzarlo in un'altra casa, regalarlo ad un amico o donarlo ad associazioni o enti di beneficenza, così da aiutare chi ne ha bisogno.
Una volta che il pagamento è stato registrato (immediatamente in caso di pagamento con carta di credito o al momento dell'accredito in caso di bonifico bancario) i prodotti verranno rilasciati per la spedizione.
Per le isole, invece, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.
Chiedi eventualmente di farti aiutare da qualcuno, infatti lo scatolone può pesare dai 17 ai 39 chili a seconda delle dimensioni dal materasso.
Riceverai una e-mail di conferma della spedizione. Attualmente la consegna avviene al piano strada.
Gli accessori Chiardiluna ti verranno consegnati in una confezione separata.
I cuscini Chiardiluna ti verrà consegnato in una confezione separata.
Il giorno della consegna non possiamo garantirti una fascia oraria precisa, ma possiamo assicurarti che le nostre spedizioni funzionano molto bene.
Nel caso tu fossi assente, il corriere ti lascerà un avviso nella tua cassetta della posta con i recapiti per contattare il corriere e organizzare il secondo passaggio.
Per le isole e per le zone disagiate, gli ordini verranno consegnati entro 15 giorni lavorativi.
Materassi
Successivamente lasciala ad asciugare all'aria aperta, evitando l'esposizione diretta al sole.
Ti sconsigliamo di utilizzare l’asciugatrice e l’ammorbidente.
Se le schiume interne risultassero macchiate, ti consigliamo di pulirle con una spugna appena inumidita e poco detergente neutro e delicato.
Oltre a questo, va considerata la posizione con cui si dorme: chi, infatti, dorme sul fianco, dovrebbe scegliere un materasso più morbido, mentre chi dorme a pancia in su o pancia in giù, un materasso più rigido.
Nell’acquisto del materasso per i bambini bisogna fare, inoltre, attenzione alle misure del letto, della testata e dell’eventuale sponda laterale.
Fai attenzione a non utilizzare mai macchinari a vapore, battipanni, sostanze chimiche e solventi per la pulizia e smacchiatura.
da letto con il materasso privo di coperture: ciò consente all’umidità di evaporare, ostacolando la formazione di microrganismi.
Non esporre il prodotto direttamente ai raggi del sole e tienilo lontano da qualsiasi fonte di calore.
Per una buona conservazione ti consigliamo di coprire il materasso con un apposito coprimaterasso.
Reti materassi
Ovviamente tali supporti devono essere piani e privi di avvallamenti.
La vecchia rete metallica non è un supporto adatto ai nostri materassi in memory, poiché può creare scomodi avvallamenti e fa pertanto decadere la garanzia, ti consigliamo quindi di cambiarla con una di nuova concezione.
Puoi anche adagiare il materasso sul terreno, a patto che sia una zona pulita e priva di umidità.
Ma per rendere al meglio le prestazioni dei nostri materassi memory, ti consigliamo di adagiarlo su una solida rete a doghe, il supporto migliore, che garantisce la massima ergonomia ed un'efficace traspirazione.
Se hai una vecchia rete o un sommier datato, ti consigliamo, di controllare che questo non presenti alcun tipo di cedimento o avvallatura, che potrebbe seriamente compromettere le prestazioni del materasso.
Se la rete presenta avvallamenti o cedimenti anomali il materasso può anch’esso avvallarsi, andando così ridurre il comfort col rischio che nel tempo i danni provocati al materasso siano irreversibile, facendo pertanto decadere la garanzia.
Se la rete presenta avvallamenti o cedimenti anomali il materasso può anch’esso avvallarsi, andando così ridurre il comfort col rischio che nel tempo i danni provocati al materasso siano irreversibile, facendo pertanto decadere la garanzia.
Tali reti possono solo essere utilizzate in abbinamento con materassi in Memory Foam o schiuma ergonomica, in quanto i materassi a molle insacchettate potrebbero rovinarsi quando vengono piegati
Cuscini
Per chi dorme a pancia in su è più indicato il modello ortocervicale, il modello classico a “saponetta” è invece indicato per ci dorme sul fianco.
Per chi, invece, dorme a pancia in giù, consigliamo un cuscino molto basso, che non vada a sforzare eccessivamente la zona della cervicale.
Una buona aerazione, senza l’esposizione ai raggi solari, è consigliabile periodicamente.