Geo: il materasso che strizza l’occhio allo stile scandinavo

Ispirarsi alla semplicità della natura, farsi trasportare immediatamente in un’atmosfera che richiama, fra colori naturali e legno, l’armonia e l’ordine dello stile scandinavo: linee semplici, tessuti grezzi, una tendenza contemporanea nell’arredamento che arriva anche in camera da letto.

Vivere lo spazio domestico in maniera Hygge, dal nome del concetto/filosofia danese che ispira il trend, significa approfittare dei momenti di semplicità della vita, senza sovrastrutture, rinunciare a soprammobili inutili e avvolgersi in tessuti e colori che echeggiano essenzialità, benessere, voglia di stare insieme.
Quello 
Hygge è un lifestyle e prima ancora è un modo di essere, uno spazio intimo puro, e soprattutto…semplice. I principi cardine che dettano lo stile danese basato sulla vita frugale sono infatti:

  • colori chiari, neutro, e illuminazione il più possibile naturale
  • un caminetto o comunque una zona living accogliente, calda, dove stendere cuscini e rilassarsi possibilmente in compagnia di amici
  • pavimento e mobili sono da preferirsi in legno naturale
  • oggetti decorativi in ceramica
  • molti libri
  • candele ornamentali
  • arredamento vintage
  • tappeti caldi e morbidi in tessuti naturali come lino, cotone e feltro
  • elementi green all’interno della casa.
Geo: il materasso che lascia il segno

Ed è proprio lasciandoci coinvolgere dall’idea di un ambiente essenziale e confortevole che abbiamo sviluppato una soluzione di riposo fresca e traspirante ispirata al dormire nordico, per una sensazione di profondo benessere.

Il materasso Geo ed il topper dedicato si presentano con design morbido ed essenziale, colorazioni  naturali, tessuti ed imbottiti naturali che lavorano in sinergia per garantire una climatizzazione superiore sia in estate che in inverno.

Gli imbottiti naturali, infatti, mantengono la giusta temperatura corporea ogni notte: fresco cotone pettinato nel lato estivo e morbida ovatta in lana vergine nel lato invernale.

Il tessuto ha un feeling naturale al tatto con ottime capacità di dispersione del calore grazie alla base naturale di lino e cotone, queste due fibre completamente anallergiche, che catturano molto bene l’umidità corporea allontanandola dal corpo, facilitandone la dissipazione.

Il paradiso del vostro riposo

Il Geo è il classico materasso con due lati di utilizzo, sia per l’estate che nell’inverno. Si presenta con una struttura con diversi gradi di portanza e rigidità: 800 o 1000 molle insacchettate o schiuma ergonomica con ottime caratteristiche di resistenza e durata.

Per aumentare il comfort ed il supporto alla schiena, è presente uno strato di schiuma performance elastica ed indeformabile, in grado di sostenere il corpo, riducendone la pressione su bacino e spalle.

Gli imbottiti  in lana o cotone, su ovatta anallergica InEden, una fibra molto traspirante, elastica ed anti-infeltrimento.

Il tessuto di lino e cotone ha trattamento naturale Greenfirst con oli essenziali di limone, lavanda ed eucalipto, essenze dalle notevoli proprietà  rinfrescanti, antisettiche ed anti acaro.

E allora che aspettate? Lasciatevi avvolgere nella sensazione di naturalezza e benessere che attraverso il materasso GEO e uno stile basic nell’arredamento della vostra casa vi permetteranno di assaporare al meglio la semplicità e la bellezza della vita.

Chiardiluna - Geo - Materasso

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
situs thailand