Grafene: una bella scoperta per il riposo

Un materiale dalle incredibili qualità, con proprietà di termoregolazione e antibatteriche. Un tessuto “intelligente” che si adatta in maniera flessibile all’equilibrio del corpo mentre dormiamo. Di cosa stiamo parlando?  Stiamo parlando del grafene.
Iniziamo dunque con una curiosità: per la scoperta del grafene Andre Geim e Konstantin Noselov si aggiudicarono nel 2010 il prestigiosissimo Premio Nobel per la fisica.
Il grafene è un foglio di carbonio dello spessore di un atomo dalle molteplici proprietà che possono essere applicate in vari campi e settori (tra cui il settore tessile e dei prodotti destinati al riposo), fornendo risultati straordinari in termini di tecnologia e innovazione.
Ma scopriamo insieme qualcosa di più!

Le qualità del Grafene

Proprio in relazione al riposo, una delle principali caratteristiche del grafene è quella di essere un buon conduttore in grado di scaricare la carica elettrostatica accumulata durante la giornata.
L’elettricità statica che accumuliamo quotidianamente può rovinare la qualità del riposo rendendoci più tesi e nervosi: se la tensione statica diminuisce, si abbassano anche i livelli di cortisolo nel nostro organismo, riducendo lo stress e con effetti positivi e benefici anche su alcuni disturbi cronici corrrelati.

Il grafene è poi un materiale formidabile nel dissipare calore: applicato al materasso è in grado di mantenere una temperatura corporea costante, favorendo dunque un riposo più sano.

Il grafene, tra le altre cose, è un materiale sottile e leggerissimo con un’ottima resistenza e durata nel tempo, completamente anallergico, antibatterico ed anti acaro e anti odore.

Come migliorare il vostro riposo con il Graphene

Dal momento che la qualità del riposo incide enormemente sul benessere complessivo dell’organismo, giacché riposare bene vuol dire pensare e agire bene, è fondamentale porre attenzione alla scelta del materasso.

Il grafene lo utilizziamo nel tessuto della fodera dei nostri materassi sportivi, è l’unico biobased, certificato di origine vegetale, la cui lavorazione è totalmente eco-compatibile.

Grazie alle sue ottime prestazioni di termoregolazione, distribuisce il calore in modo uniforme così da far raggiungere al corpo, in pochi minuti, la temperatura ideale per l’addormentamento, fresco in estate e più mite in inverno.

Un tessuto davvero all’avanguardia ed una punta di diamante per chi sta cercando un materasso di qualità con ottime performance.

Per chi è ideale un materasso con tessuto in grafene?

• Per chi cerca un’ottima termoregolazione ed ergonomia
• Per chi soffre di allergie o asma
• Per chi è attento all’ambiente

XM materasso per sportivi

Nel materasso XM abbiamo unito le qualità del grafene ad una struttura altamente ergonomica, capace di migliorare il rilassamento muscolare e mentale, facilitando il sonno ed il recupero fisico.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Situs slot terbaru terpercaya

0

Il tuo carrello è vuoto