La perfetta temperatura del… riposo

A chi non è mai capitato a casa o in vacanza di non riuscire ad addormentarsi per le temperature eccessive di stagione, fare esperienza di quella spiacevole sensazione di sentire la pelle madida di sudore, provare a girarsi in ogni angolo del letto, aprire e chiudere le finestre, la porta, infilare la testa sotto l’acqua gelida anche in piena notte.

Potremo anche usare un esempio opposto, tuttavia: la paura – specialmente per i più freddolosi – di trascorrere una notte coi brividi a mettere strati su strati di coperte.

Ecco, forse l’articolo che trattiamo oggi potrà darvi una mano a capire come mantenere la temperatura perfetta in ogni stagione e trascorrere delle notti serene e rilassanti.

PCM e materassi: di cosa parliamo?

Il Memory Th è un materiale innovativo ad alta traspirabilità, una schiuma intelligente capace di termoregolare autonomamente le zone a contatto con il corpo, ricreando un microclima ideale in ogni stagione.
La tecnologia alla base di questo tipo di schiuma è chiamata PCM (acronimo di phase change materials), ovvero dei materiali particolari in grado di cambiare la loro fase fisica (liquido, solido, gassoso) assorbendo o rilasciando una notevole quantità di calore latente a seconda dei casi e mantenendo una temperatura costante.
Questi materiali si trovano all’interno della schiuma memory dentro a microcapsule di fibre. Quando la temperatura di contatto inizia a salire e supera una soglia limite, le microcapsule iniziano ad assorbire il calore sottraendolo lungo i punti di contatto con il corpo.
Allo stesso modo, quando la temperatura scende questi materiali rilasciano calore.
I materiali PCM sono innovativi e molto popolari in moltissimi prodotti, proprio perché attraverso uno scambio termico da contatto riescono a catturare e rilasciare grandi quantità di energia.

Memory Th ad alta densità: la scelta migliore per dormire alla giusta temperatura

Il memory TH ad alta densità viene utilizzato sul materasso Lux, in grado di accogliere in modo ottimale la forma del corpo e distribuirne uniformemente il peso.
Grazie al mantenimento della temperatura e la regolazione dinamica di umidità e calore della fodera in tessuto in raso di Tencel® con trattamento Smart-temp ®, si ha una perfetta climatizzazione sia in estate che inverno.
Il Lux è un prodotto estremamente performante, un materasso dalle linee eleganti, di alto livello con materie prime nobili come gli imbottiti in cashmere e seta, efficiente in qualsiasi posizione e stagione.
Il memory TH, tuttavia, lo si può ritrovare anche nel “lato memory” del materasso Ego, caratterizzato da un design più moderno e metropolitano.
Il materasso Ego è un materasso con 800 o 1.000 molle insacchettate con sistema Bodyrest®, a 5 zone portanza variabile; l’imbottitura è in cotone su entrambi i lati per ottimizzare traspirazione e regolazione umidità in combinazione con tessuto Tencel®.
Come potete capire, le soluzioni per trascorrere notti piacevoli e alla giusta temperatura sono diverse e semplici, sta a voi adesso capire qual è il materasso che più si adatta alle vostre esigenze. Buona ricerca!

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Fondazione Caritas
Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
situs thailand