Lympha: la schiuma in armonia con la natura

Dalla ricerca sulle schiume poliuretaniche è stata ideata una nuova tipologia di prodotto: le schiume Lympha.

Negli anni le aziende produttrici di materassi si sono affidate sempre più spesso alle schiume poliuretaniche, fra le quali il Memory Foam, perché, a differenza delle molle o del lattice, hanno una miglior capacità di adattarsi al corpo, un’altissima traspirazione e sono materiali leggeri e versatili.

Come è fatta la schiuma Lympha

La maggior attenzione all’ambiente ed all’eco sostenibilità ha portato alla creazione di Lympha, una innovativa schiuma ad espanso microcellulare, ottenuta con fonti di origine naturale: i polioli di origine vegetale.

Il suo processo di schiumatura utilizza inoltre atossici come l’acqua e l’anidride carbonica, evitando così l’utilizzo di sostanze che danneggiano l’ozonosfera ed altri prodotti nocivi citati dal Protocollo di Montreal e nei regolamenti CE n. 3093/94 e 2037/2000.

Oltre ad essere una schiuma eco friendly, Lympha offre un’incredibile elasticità, garantendo un perfetto sostegno del corpo, e presenta un’alta traspirabilità che consente un eccellente livello di areazione, evitando la stagnazione dell’umidità, l’insorgere di muffe e l’annidamento di acari.

Materassi e guanciali

Lympha risulta essere un prodotto adatto per la produzione di materassi e guanciali, e la sua versione in Memory offre un comfort impareggiabile, e risulta essere adatta per la produzione di guanciali: Lympha 10, Lympha 12 e Lympha Ortocervicale sono cuscini straordinari, in grado di alleviare dolori alla cervicale ed rilassare maggiormente la testa durante il riposo notturno.

Con questa nuova tipologia di prodotto è stato raggiunto un nuovo traguardo nella tecnologia del comfort che, operando in equilibrio e in armonia con l’ambiente, dona a chi riposa la sicurezza e il piacere di un benessere assoluto.