Materasso un materasso matrimoniale o due singoli? A voi la scelta

Preferire un materasso matrimoniale o due singoli? Beh, la questione non è banale e tanti sono i parametri di riferimento per chi si trova davanti a questo dilemma.
Già di per sé, la valutazione del materasso perfetto richiede di prendere in considerazione numerose variabili, dunque prendetevi il tempo necessario per leggere questo articolo per poi confrontarvi anche con un rivenditore esperto.

Quando ci si appresta ad acquistare un materasso, salvo esigenze specifiche legate alle dimensioni del letto, 7 volte su 10 si opterà per un materasso matrimoniale, ma si tratta sempre della scelta più giusta?
Se siete persone pratiche, che prestano molta attenzione anche alla facilità di lavaggio del materasso, per esempio, potreste invece valutare due materassi singoli come più facili da lavare ed asciugare, e che non è obbligatorio lavare tutto il materasso, ma solo uno dei due, se la macchia sarà circoscritta e poco estesa.
Se prestate molta attenzione anche alla comodità e alla funzionalità, potreste prendere in carico l’idea che due materassi singoli siano molto più leggeri e maneggevoli da muovere e spostare rispetto ad un unico matrimoniale.

Se poi dormite in coppia, o avete animali che hanno l’abitudine di salire spesso sul vostro lettone la notte per farvi compagnia, potreste avere necessità, vista la conformazione fisica e le esigenze diverse fra partners e persone di diversa corporatura, di dormire in posizioni diverse e con un diverso tipo di sostegno alla schiena.
Due materassi singoli, di buona qualità ovviamente, ovvero che evitino il fastidioso effetto scalino, possono garantire a entrambi i partner di godere del comfort desiderato.
Inoltre, se siete dotati di reti motorizzate, sappiate che i due materassi singoli sono sicuramente la scelta più azzeccata in quanto permettono di manovrare anche solo una singola parte in maniera facile e veloce.
Insomma, come si può ben capire, la scelta di un unico materasso matrimoniale o due singoli non è una scelta da fare in cinque minuti e dipende da esigenze e caratteristiche specifiche del vostro letto, dalle reti e dai bisogni del partner.
Chiaramente quando si dorme in due, bisogna condividere il benessere e calibrare attentamente la scelta, altrimenti si può rischiare che uno dei partner dorma in una posizione poco confortevole e alla lunga nociva per il benessere di schiena e collo.

Come scegliere allora il materasso migliore per le proprie esigenze?
Anzitutto bisogna prendere in considerazione, stilandola, una sorta di routine, un piccolo diario del proprio riposo, andando ad evidenziare quali sono i tratti salienti, le abitudini, e l’igiene del sonno.
Spazi della camera da letto, caratteristiche fisiche di chi lo andrà ad usare, e gusto estetico, definiscono poi la scelta.
Senza mai ovviamente dimenticare i parametri di qualità ed efficienza di un buon sistema letto, inteso anche come reti, cuscini e altri accessori eventualmente necessari, come i topper.
È importante sottolineare come non bisognerebbe mai fare una valutazione basata solo sul prezzo dell’oggetto, o sulla gradevolezza, ma sull’ergonomia, la traspirabilità, le caratteristiche funzionali del materasso che sono poi quelle che lo faranno durare più a lungo e vi garantiranno un sonno prolungato e benefico. Che siate soli o in piacevole compagnia.

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo

Supportiamo

Chiardiluna - Logo Dynamo Camp
Chiardiluna - Logo Nara
Situs sbobet resmi terpercaya. Daftar situs slot online gacor resmi terbaik. Agen situs judi bola resmi terpercaya. Situs idn poker online resmi. Agen situs idn poker online resmi terpercaya. Situs idn poker terpercaya.

situs idn poker terbesar di Indonesia.

List website idn poker terbaik.

Situs slot terbaru terpercaya

0

Il tuo carrello è vuoto