molle insacchettate o indipendenti

Materassi a Molle Insacchettate o Indipendenti?

Molle Insacchettate e Molle Indipendenti (chiamate tecnicamente Pocket Spring) sono la stessa cosa: infatti i Materassi con 1000 o 800 molle:

  1. sono chiamati “a molle Indipendenti” perché le molle sono separate l’una dall’altra, e sono in grado di sorreggere delicatamente il corpo, adeguandosi velocemente al diverso peso e ad ogni più lieve movimento;
  2. e sono chiamati “a molle Insacchettate” perché tutte le molle sono racchiuse in una telina anallergica, che le rende più stabili e molto silenziose.

Ecco perché, nei negozi o su internet, troverai che i materassi sono chiamati in tutti e 2 i modi. Sono l’evoluzione dei classici Materassi a Molle Bonnell, e rispetto a questi sono molto più ergonomici e confortevoli: sono quindi ideali per chi soffre di mal di schiena, cervicalgie e particolari patologie alla colonna vertebrale.

Body Rest

I materassi a molle insacchettate prodotte da Chiardiluna utilizzano l’innovativa tecnologia “Body Rest”, che prevede l’utilizzo di particolari molle (costruite in Acciaio Fosfatato), che offrono un sostegno variabile e proporzionato al peso corporeo; il sistema accoglie il corpo con 7 diversi gradi di rigidità (3 zone più rigide e 4 zone più accoglienti) e restituendo la spinta adeguata.

Quando ti distendi sul materasso a molle indipendenti, si abbassano in primis solo le molle che ricevono una pressione senza sollecitare le altre: l’ergonomia sarà così sempre assicurata, e la linea del corpo sarà perfettamente seguita.

Il molleggio Techno Rest, costituito da molle a diversa portanza per rispettare i diversi pesi e pressioni del corpo, è racchiuso in un esclusivo box contenitivo in Ergocell, una schiuma poliuretanica robusta e microalveolata, in grado di aumentare notevolmente la stabilità e la durata nel tempo del materasso.

XM 1600 FRONTALE

Comfort e Sicurezza

La parte superiore, inoltre, è dotata di una lastra antisfondamento, per proteggere ulteriormente il corpo dalla spinta verticale delle molle.

I materassi a molle indipendenti sono ideali per chi desidera dormire su un materasso privo di elementi eccessivamente rigidi e dalle spiccate caratteristiche ergonomiche, che lo portano ad adeguarsi al corpo e non viceversa.
E’ inoltre ideale per le coppie che desiderano un comfort “molleggiato”, perché evitano di avvertire l’eventuale cambio di posizione del partner.

Chiardiluna offre un’alta gamma di materassi con Molle Insacchettate, con rivestimenti sia classici che sfoderabili, e l’eventuale aggiunta di Memory foam, che ne aumenta il comfort, o eleganti imbottiture in materiali naturali ed anallergici, tutto questo affinché i nostri clienti possano scegliere il prodotto ideale per il loro riposo notturno.

Vieni a provare i nostri materassi, e scopri il rivenditore più vicino a te.


 

Lascia un commento