Riposare bene con HD di Chiardiluna, un materasso di qualità ottima secondo Altroconsumo

Riposare bene è fondamentale. Ma altrettanto fondamentale, proprio per riuscire a dormire nel modo giusto, è scegliere il materasso che più si adatta alle nostre esigenze. E non è sempre valido il detto “chi più spende, meno spende”.

Come scegliere un materasso

Le variabili da tenere in considerazione, quando si sceglie un materasso, sono tantissime. In particolare c’è da considerare il proprio peso, la temperatura dell’ambiente in cui si andrà a posizionare il materasso, la posizione preferita nel sonno e le proprie abitudini, ma anche eventuali problemi fisici, problematiche muscolo-scheletriche o patologie che potrebbero necessitare di supporti specifici.

Ci sono poi da considerare le dimensioni, ovviamente, e soprattutto, i differenti materiali e le differenti tecnologie con cui i materassi vengono realizzati (memory foam, lattice o a molle).

L’importanza dei test di Altroconsumo

Un aiuto prezioso, per districarci in questa fitta giungla di offerte e proposte, arriva dagli abituali test di Altroconsumo, che nei suoi laboratori, in maniera del tutto imparziale, esamina al millimetro caratteristiche come rigidità, isolamento termico e intensità dell’effetto memory, o prestazioni, come sostegno del corpo, permeabilità e elasticità puntuale, Durabilità nel tempo dei vari materassi esaminati.

L’eccellenza di HD in pillole

Il Materasso HD di Chiardiluna si è confermato fra i materassi di qualità ottima, ottenendo un totale di 78 punti (in scala da 1 a 100) nella classifica generale di Altroconsumo.
Nel dettaglio questo speciale materasso, dalla rigidità media, è stato giudicato come uno fra quelli che hanno l’effetto memory più elevato e anche come uno dei più freschi.

Andando a vedere invece i voti dei test, HD ha ottenuto cinque stelle (il massimo) nelle prove di elasticità puntuale e di durata, e quattro stelle nei test di traspirabilità e sostegno complessivo del corpo.

Le caratteristiche del materasso

Ma vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche del materasso HD di Chiardiluna, certificato come presidio medico CE in classe 1, atossico e anallergico.

Stiamo parlando di un materasso in memory progressivo, che utilizza un primo strato in memory Gaia ( schiuma a base naturale di soia ed oli essenziali), insieme ad un secondo in UHD memory, un memory ad altissima densità che è in grado di accogliere il corpo riducendo i punti di pressione, soprattutto su spalle e fianchi.
Una struttura che regala un riposo privo di risvegli e senza indolenzimenti, adatta a chi soffre di mal di schiena e dolori articolari.
Molto efficace contro batteri, acari e muffe, grazie ai freschi tessuti traspiranti di Tencel e Seta, che oltre ad essere naturalmente antiacaro, catturano l’umidità corporea e la rilasciano lungo la superficie.

HD il materasso memory ultra comfort

Chiardiluna Materassi - Materasso HD - Approvato da Altroconsumo come Qualità Ottima

Dubbi, curiosità? Contatta un nostro esperto del riposo

Scrivici in chat
Chiardiluna: contatta un nostro esperto del riposo
Contattaci
close slider

    Nome*

    Cognome*

    E-Mail*

    Telefono

    Città*

    Vorrei*

    Informazioni sui prodottiPrenotazione visita presso un punto vendita

    Messaggio*

    Autorizzo il trattamento dei dati inseriti nel form per permettere a Bacciflex s.r.l. di rispondermi. Ho letto ed acconsento alla Privacy & Cookie Policy.

    Desidero iscrivermi alla Newsletter per ricevere news periodiche o comunicazioni promozionali da Bacciflex s.r.l.. Potrò disiscrivermi in qualsiasi momento.